I nostri servizi

CURA DELLA MENOPAUSA E CONSULENZE GINECOLOGICHE A PERUGIA E IN PROVINCIA DI AREZZO E TERNI

La dott.ssa Caproni offre un contributo professionale in ostetricia e ginecologia dal 1995. Le specializzazioni dello studio includono la diagnostica e la senologia, la cura dei disturbi della menopausa, le consulenze sull’interruzione di gravidanza volontaria e la prevenzione del papilloma virus. 

La dottoressa si avvicina al trattamento dei problemi ginecologici con un approccio che sa coniugare sensibilità e professionalità. Per maggiori dettagli sulla cura della menopausa e dei problemi ginecologici più in generale, visitate lo studio in via Santa Caterina da Siena 32, a Perugia.

CURE GINECOLOGICHE 

Lo studio medico di Perugia è specializzato in prestazioni e terapie ginecologiche per le donne di tutte le età. La dott.ssa Caproni garantisce un contributo professionale per quanto concerne le visite ginecologiche e le ecografie pelviche, addominali e transvaginali. 

Si occupa della cura delle disfunzioni del ciclo mestruale, della diagnosi precoce delle patologie ginecologiche come il tumore del collo dell'utero (pap-test, HPV-DNA). Lo studio garantisce servizi, consulenze e trattamenti specifici per la contraccezione, la maternità, la gravidanza e la cura dei disturbi della menopausa.
coppia guarda test di gravidanza
donna incinta

MATERNITÀ E PROCREAZIONE ASSISTITA

Per molte donne, il desiderio di maternità non riesce a essere soddisfatto senza l’aiuto e il supporto medico. Riuscire ad avere un bambino non è sempre semplice, ma la scienza e il progresso costante aumentano di anno in anno le probabilità di gravidanza. Talvolta, è necessario ricorrere a trattamenti specifici. La dottoressa segue la coppia per individuare la causa che porta ai problemi di infertilità, si occupa della diagnostica e interviene mediante la collaborazione con importanti centri di procreazione assistita. 

Oltre alla cura della menopausa, lo studio offre il suo contributo durante la gravidanza. La dott.ssa. Caproni segue l’intero percorso da un punto di vista medico, provvedendo a:
  • diagnosi iniziale; visite ed ecografie periodiche; ecografia morfologica (20-22 settimane);
  • eco-doppler materno-fetale; ecografia di accrescimento fetale (30-32-settimane);
  • gestione dell'ultima fase della gravidanza e del parto attraverso collaborazioni con strutture pubbliche di rinomata affidabilità.

MENOPAUSA E CURA DEI PROBLEMI CONNESSI

Prendersi cura della menopausa significa aiutare le donne ad affrontare con serenità uno stravolgimento ormonale che, purtroppo, può implicare conseguenze cliniche importanti. Le esigenze della donna cambiano con l'età. Per chi si avvicina al momento della menopausa lo studio si occupa di:
  • gestione della pre-menopausa;
  • gestione clinica della menopausa;
  • sessualità in menopausa;
  • prevenzione dell'osteoporosi.
anziana sorridente
Fissate un appuntamento con la specialista tramite il modulo online
Share by: